Banca 2020: i 3 must per Banco BPM, Widiba, Banca Sella e Banca Sistema

Quali sono i passi per definire la strategia verso la banca 2020?
Ecco cosa è emerso durante l’Advisory Board di Forum Banca:

 

1) ANALISI DEI DATI
Comprendere quali dati siano realmente disponibili e utilizzabili per la profilazione del cliente, superando i problemi di privacy.

vanetti_DIDASCALIA

 

 

 

 

“Banca 2020: dall’omnichannel al right channel: non tutti i canali per tutti i clienti”

 

 

2) STRATEGIA RIGHT-CHANNEL
Impostare una strategia che vada oltre l’omnicanalità, scegliendo il giusto canale per il giusto cliente dando così al cliente semplicità, superando i trend del momento e portando ad un’ottimizzazione degli investimenti e ad un incremento dei profitti nel breve periodo.

ferri_DIDASCALIA

 

 

 

“Omnichannel significa più canali, più canali significa più problemi per il cliente. L’obiettivo deve essere dare SEMPLICITA'”

 

 

 

3) NUOVO CONCETTO DI FILIALE
Capire come sfruttare la capillarità sul territorio che la banca, tramite le filiali, ha a disposizione.
Per aumentare i profitti le filiali (sempre più snelle) devono offrire servizi aggiuntivi ad alto valore aggiunto e aprirsi a nuove opportunità di collaborazione con altri settori.

barrera_DIDASCALIA

 

 

 

“La banca dispone di 2 asset che altri non sono in grado di avere. Dati esclusivi e una capillarità unica sul territorio. Ma come sfruttarli a pieno?”

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l’utilizzo dei cookie da parte nostra .

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi