NEWS & MEDIA

E’ la voce del cliente la via per migliorare i processi

29 settembre 2017

E’ la voce del cliente la via per migliorare i processi

Risponde: Fabrizio Lepri Responsabile Marketing Strategico / Qualità Aziendale GRUPPO POSTE ITALIANE   NPS: è la voce del cliente la via per migliorare i processi Nel 2015 il Marketing Strategico ha dato il via alla misurazione della Customer Experience attraverso l’introduzione di un nuovo modello...

Forum Banca 2017: let’s start

26 settembre 2017

Forum Banca 2017: let’s start

  Domani è il grande giorno! E’ tutto pronto per l’appuntamento annuale per il settore bancario con il futuro, l’innovazione e  le nuove opportunità. Forum Banca 2017 Milano Atahotel Expo Fiera 27 settembre 2017 www.forumbanca.com 

Happy Networking  Forum Banca 2017

25 settembre 2017

Happy Networking Forum Banca 2017

Quest’anno Forum Banca ti riserva molteplici attività per il tuo Networking! Vieni a scoprirle   Gimkana:  un tour che avverrà nell’Area Expo dell’evento, per favorire il networking, conoscere i diversi exhibitor dell’iniziativa e…vincere un fantastico premio! Enerjump: la tua riserva di energia quando il problema è la...

Forum Banca è ai blocchi di partenza

14 settembre 2017

Forum Banca è ai blocchi di partenza

Vieni a scoprire le novità della X edizione di Forum Banca: SESSIONE PLENARIA con INSPIRATIONAL SPEECH,  per esplorare le nuove sfide e nuovi player per il settore FINTECH SMART VILLAGE, per la prima volta a Forum Banca, un’area interamente dedicata alla presentazione, discussione e condivisione delle nuove...

Fintech Smart Village

07 settembre 2017

Fintech Smart Village

Per la prima volta a Forum Banca, un’area interamente dedicata alla presentazione, discussione e condivisione delle nuove startup Fintech, che, tra innovazione e tecnologia, stanno sfidando i tradizionali servizi bancari.   UN’AGENDA PARALLELA ALLA MAIN CONFERENCE, FATTA DI DIBATTITI, PITCH…E PERSINO UNO SPEED DATING!  ...

Cosa possono fare le banche per non soccombere a PSD2?

01 agosto 2017

Cosa possono fare le banche per non soccombere a PSD2?

Risponde Francesco Sferlazza, Chief Transition Officer di ING ITALIA Domanda: Cosa possono fare le banche per non soccombere a PSD2?   Risposta: PSD2 introduce alcuni elementi-chiave che possono avere effetti distruptive per i modelli di business attuali. Con l’ingresso di nuovi player, il rischio di disintermediazione...

La rivoluzione Blockchain a Forum Banca

28 luglio 2017

La rivoluzione Blockchain a Forum Banca

A Forum Banca 3 momenti per esplorare l’universo Blockchain: 14.00-15.15 Tavola Rotonda nel Fintech Smart Village Unlocking Blockchain and DLT – Distributed Ledger Technologies In quali transazioni bancarie può realmente inserirsi? Smart Contracts: a che punto siamo? Quali i limiti legali? 3 tips per trovare un protocollo comune...

Cybersecurity Lab a Forum Banca 2017

18 luglio 2017

Cybersecurity Lab a Forum Banca 2017

A Forum Banca 2017 un tavolo di lavoro interattivo sulle 4 PROBLEMATICHE più calde in tema di Cybersecurity: DATA LOSS PREVENTION MOBILITÀ CLOUD – Di chi è il Dato? Quali implicazioni nel Suo trattamento? – Quali adeguamenti in termini di architettura?  API ECONOMY Moderatore: RAOUL CHIESA, ICT...

In quali processi bancari possono inserirsi le innovazioni portate dalle startup Fintech?

11 luglio 2017

In quali processi bancari possono inserirsi le innovazioni portate dalle startup Fintech?

Intervista a Paolo Sironi, IBM Fintech Thought Leader e Autore del bestseller “Fintech Innovation”   D: In quali processi bancari possono inserirsi le innovazioni portate dalle startup Fintech? R: L’innovazione deve riguardare tutti i processi. Uno dei temi cavalcati dal mondo fintech negli ultimi 4/5 anni è quello dell’unbundling dei servizi bancari, avallando il concetto di breaking banks. Lo stesso concetto è stato però...

API Economy: quali saranno gli impatti in termini di sicurezza?

06 luglio 2017

API Economy: quali saranno gli impatti in termini di sicurezza?

Risponde Giuseppe Galati, Head of IT Risk e Cyber Security di MEDIOBANCA e speaker a Forum Banca nella sessione Cybersecurity   Si parla tanto di API Economy, quali saranno gli impatti in termini di sicurezza? L’API Economy è una conseguenza della direttiva PSD2, che apre nuove...

N26: la prima banca per smartphone a Forum Banca 2017

27 giugno 2017

N26: la prima banca per smartphone a Forum Banca 2017

Matteo Concas, General Manager Italy di N26  ne parla ai microfoni di Forum Banca. Matteo Concas interverrà il 27 settembre a Forum Banca nel Fintech Smart Village  

International Case Study a Forum Banca 2017

14 giugno 2017

International Case Study a Forum Banca 2017

Non perdere le esperienze internazionali più innovative a Forum Banca!   Alessandro Colafranceschi Head of Digital Banking PBB STANDARD BANK 9.30 Tavola Rotonda TRA PSD2 E FACEBOOK BANK:  È IN FORSE LA SOPRAVVIVENZA DELLE BANCHE?     Sophie Guibaud VP European Expansion FIDOR BANK SESSIONE GESTIONE...

La trasformazione digitale arriva dal Sudafrica

27 aprile 2017

La trasformazione digitale arriva dal Sudafrica

Alessandro Colafranceschi, classe 1966. Dopo 12 anni nel gruppo Unicredit, ora alla guida della trasformazione digitale di Standard Bank, il più grande gruppo bancario africano attivo da oltre un secolo e mezzo.   Un’impresa epica, tra resistenze interne e cambiamenti organizzativi, tra alfabetizzazione digitale e...

IT a supporto della flessibilità del business: quali i trend per il 2017?

11 aprile 2017

IT a supporto della flessibilità del business: quali i trend per il 2017?

Lo abbiamo chiesto a Milo Gusmeroli, CIO e Vicedirettore Generale di Banca Popolare di Sondrio, Membro dell’Advisory Board di Forum Banca 2017

Facebook Bank vs Google Insurance: è il futuro?

10 marzo 2017

Facebook Bank vs Google Insurance: è il futuro?

Risponde Cristiano Motto, Head of Information Management Europe di Barclays Cristiano Motto sarà speaker a Forum Banca 2017 all’interno del Fintech Smart Village

Banca 2020: i 3 must per Banco BPM, Widiba, Banca Sella e Banca Sistema

20 febbraio 2017

Banca 2020: i 3 must per Banco BPM, Widiba, Banca Sella e Banca Sistema

Quali sono i passi per definire la strategia verso la banca 2020? Ecco cosa è emerso durante l’Advisory Board di Forum Banca:   1) ANALISI DEI DATI Comprendere quali dati siano realmente disponibili e utilizzabili per la profilazione del cliente, superando i problemi di privacy.  ...

La vera sfida del futuro per le banche

27 gennaio 2017

La vera sfida del futuro per le banche

Risponde Stefano Cioffi, Webank – GRUPPO BANCO BPM

Come il cliente bancario costruisce la sua esperienza omnicanale in INTESA SANPAOLO

24 gennaio 2017

Come il cliente bancario costruisce la sua esperienza omnicanale in INTESA SANPAOLO

Ne parla Riccardo Clerici, Resp. Ufficio Comunicazione in INTESA SANPAOLO

La creazione di un’architettura multicanale secondo ALTEN

28 ottobre 2016

La creazione di un’architettura multicanale secondo ALTEN

Ne parla Luca Ferro, Responsabile Divisione Financial Services di ALTEN

Le tecnologie più innovative per migliorare la customer experience

28 ottobre 2016

Le tecnologie più innovative per migliorare la customer experience

Ascolta l’esperienza di Artificial Solution a Forum Banca 2016

La digitalizzazione dei processi secondo OPTIMONEXT

28 ottobre 2016

La digitalizzazione dei processi secondo OPTIMONEXT

Ne parla Enzo Capilli, Sales & Marketing Director di OPTIMONEXT

Dematerializzazione e Firma Digitale: da quali trasformazioni digitali saranno toccate?

28 ottobre 2016

Dematerializzazione e Firma Digitale: da quali trasformazioni digitali saranno toccate?

Risponde Giuseppe D’amelio, Director Information Management Sulutions & Services di CANON

Digital Landing: come cambia la modalità di vendere denaro

28 ottobre 2016

Digital Landing: come cambia la modalità di vendere denaro

Ne parla Simone Capecchi, Executive Director di CRIF  

Cos’è la virtualizzazione dei dati?

28 ottobre 2016

Cos’è la virtualizzazione dei dati?

Ce ne parla Alessia Tiozzo, Sales Executive di DENODO  

Come una app può dare valore alle transazioni non monetarie?

28 ottobre 2016

Come una app può dare valore alle transazioni non monetarie?

Ascolta l’esperienza di Alessandro Caso, Amministrazione Delegato di INTESYS

Come trasformare i sistemi informativi con risorse scarse e pressione sui risultati?

26 ottobre 2016

Come trasformare i sistemi informativi con risorse scarse e pressione sui risultati?

Risponde Marco Cecchella, CIO di Ubi Banca

Le soluzioni per l’automazione in banca

26 ottobre 2016

Le soluzioni per l’automazione in banca

Ne parla Pietro Zanetti, Senior Sales Engineer di Kofax

La Customer Experience al centro dell’innovazione

20 ottobre 2016

La Customer Experience al centro dell’innovazione

Ne parla Massimo Savazzi, Customer Experience Development Manager di Oracle   Compila il form per visualizzare il video Nome* Cognome * Funzione * Email* Telefono* Azienda* * campi obbligatori CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Dichiaro di avere letto l'informativa e tramite il conferimento dei...

Velocità, innovazione e relazione: la chiave del successo

22 settembre 2016

Velocità, innovazione e relazione: la chiave del successo

Più di 800 professionisti del settore si sono dati appuntamento il 28 settembre all’Atahote Expo Fiera per confrontarsi su BIG DATA , ANALYTICS, IOT, BITCOIN, BLOCKCHAIN, DATA MONETIZATION, OMNICANALITA’ , ENGAGEMENT E DIGITAL SKILLS

Qual è il fattore che accelererebbe di più una vera digitalizzazione bancaria?

19 settembre 2016

Qual è il fattore che accelererebbe di più una vera digitalizzazione bancaria?

Risponde Flavio Radice, President & CEO – Hitachi Systems CBT Quali sono i principali trend che si stanno sviluppando in ambito banking e come di conseguenza va modulandosi l’offerta? Già messe alla prova dalla crisi finanziaria, dai tassi d’interesse molto bassi e dall’altissima mobilità dei...

La IV rivoluzione industriale per le Banche è davvero iniziata?

19 settembre 2016

La IV rivoluzione industriale per le Banche è davvero iniziata?

Risponde Bertazzoni Marco CIO BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA  Vice Direttore Generale BPERSERVICES Ritengo di sì. A mio parere non esiste un settore di business che non può essere reso totalmente o in parte digitale aprendo le porte a nuovi modelli di business più accattivanti e/o...

Recepimento della PSD2 in Italia: c’è un anno di tempo

14 settembre 2016

Recepimento della PSD2 in Italia: c’è un anno di tempo

          Roberto Garavaglia, Responsabile Editoriale PagamentiDigitali.it Ne avevamo anticipato in precedenti articoli su Pagamenti Digitali, sin da aprile di quest’anno. Ieri, primo settembre 2016, è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la LEGGE 12 agosto 2016, n. 170 (approvata al Senato il 28...

Come ING DIRECT interpreta il concetto di digital transformation?

12 settembre 2016

Come ING DIRECT interpreta il concetto di digital transformation?

Risponde Giambertone Paolo Head of Digital Channels ING DIRECT   Come state interpretando in ING DIRECT il concetto di digital transformation? ING DIRECT nasce come banca diretta, quindi digitale quasi per definizione: questo si è sempre tradotto nell’impegno a creare prodotti semplici e processi veloci,...

Quali gli effetti sul sistema bancario della Brexit?

06 settembre 2016

Quali gli effetti sul sistema bancario della Brexit?

Risponde: Barnabé Maurizio Direttore Generale BANCA DI CREDITO COOPERATIVO VALDOSTANA   Quali gli effetti sul sistema bancario della Brexit: Il primo effetto per le Banche italiane è stato il crollo delle loro quotazioni il giorno dopo ed anche in quello seguente con perdite complessive attorno...

“I clienti ci chiedono un’esperienza top, non un canale top”

29 luglio 2016

“I clienti ci chiedono un’esperienza top, non un canale top”

La comunicazione con il cliente deve essere semplice e accurata, indipendentemente dal canale. Per questo, l’interazione dialogica con Assistenti Virtuali intelligenti e’ diventata la componente preminente di una User Experience innovativa e di successo. Le tecnologie semantiche permettono agli esseri umani di interagire con qualsiasi...

Come Digital Bank e Traditional Bank possono convivere?

22 luglio 2016

Come Digital Bank e Traditional Bank possono convivere?

Risponde Antonio Fratta Pasini, Head of CRM & Omnichannel Banking di CheBanca! e membro dell’Advisory Board Digital Marketing   Come Digital Bank e Traditional Bank possono convivere? Negli ultimi anni, a seguito del processo di digital transformation messo in atto da tutte le principali banche tradizionali,...

PSD.2 e Brexit: quali gli impatti più significativi per il sistema bancario?

13 luglio 2016

PSD.2 e Brexit: quali gli impatti più significativi per il sistema bancario?

Ne parla Ugo Bechis, E-payment & Sepa Advisor di UB ADV       Quali sono gli impatti più significativi derivanti dall’applicazione della PSD.2 sul business bancario? L’ impatto maggiore della PSD.2 è l’ introduzione del ruolo, normativamente legittimato, dei TPP, di fatto “agenti digitali” di...

La IV rivoluzione industriale per le Banche è davvero iniziata? Ne parla Milo Gusmeroli, CIO e Vicedirettore Generale di Banca Popolare di Sondrio

06 luglio 2016

La IV rivoluzione industriale per le Banche è davvero iniziata? Ne parla Milo Gusmeroli, CIO e Vicedirettore Generale di Banca Popolare di Sondrio

          La IV rivoluzione industriale per le Banche è davvero iniziata? Se per IV rivoluzione industriale, in assonanza con quanto delineato al World Economic Forum di Davos, intendiamo la digitalizzazione dell’economia e della vita sociale, direi che per quanto attiene alle...

Cosa c’è dopo il digitale? Risponde Angelo D’Alessandro, fondatore di buddybank – UniCredit

09 giugno 2016

Cosa c’è dopo il digitale? Risponde Angelo D’Alessandro, fondatore di buddybank – UniCredit

Intervista ad Angelo D’Alessandro, fondatore di buddybank – UniCredit   Come si progetta una banca su smartphone e cosa deve avere di speciale? Disegnare una banca esclusivamente su smartphone significa avere la grande opportunità di concentrare tutte le energie di sviluppo su un singolo canale...

Come è cambiato il concetto di filiale con la digital transformation in Banca Sistema?

06 giugno 2016

Come è cambiato il concetto di filiale con la digital transformation in Banca Sistema?

Ne parliamo con Alessia Barrera, Head of Marketing and Communications, BANCA SISTEMA Come è cambiato il concetto di filiale con la digital transformation? I grandi gruppi hanno certamente avviato progetti importanti per cambiare e rinnovare le loro reti sul territorio. A differenza di banche di dimensioni...

Cosa significa Digital Transformation in Unicredit?

19 maggio 2016

Cosa significa Digital Transformation in Unicredit?

Risponde Massimo Milanta, Group Chief Information Officer & Chief Security Officer UNICREDIT.

Le 3 sfide lanciate dall’Advisory Board dei CIO di Forum Banca

05 maggio 2016

Le 3 sfide lanciate dall’Advisory Board dei CIO di Forum Banca

Le complicazioni che gli Istituti Bancari si trovano ad affrontare a causa della trasformazione digitale in corso I Big Data stanno dando i risultati attesi? Come affrontare la Cyber Security?   Quali sono le complicazioni che gli Istituti Bancari si trovano ad affrontare a causa...

Avaya Italia a Forum Banca 2015

15 marzo 2016

Avaya Italia a Forum Banca 2015

Per parlare di multicanalità in banca

FORUM BANCA 2015

21 dicembre 2015

FORUM BANCA 2015

L’evento più completo sulle nuove frontiere dell’Innovazione tecnologica e di processo in Banca.

NEWS & MEDIA

16 giugno 2015

NEWS & MEDIA

Ne parliamo con: Alessandro Zamboni, Chairman & Managing Partner, The AvantGardeGroup. Forum Banca lo vedrà tra gli speaker della sessione Business Intelligence, Analisi Dati e Risk Management il 29 settembre a Milano con l’intervento: “Internet of dreams” for Banks: il paradigma dell’Internet delle Cose abilitatore...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l’utilizzo dei cookie da parte nostra .

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi