DAY 2 | Main Conference | 24 settembre 2020

Evento Customer Engagement & Experince in Banking

12:00

  • Migliorare l’engagement nel Retail Banking partendo dall’ascolto e dalla conoscenza del cliente
  • Realizzare un approccio al cliente realmente data driven, nel quale la tecnologia è condizione necessaria ma non sufficiente


12:15

  • Individuare la customer insight per implementare la loyalty: un esempio efficacie di digital advertising – a cura di BNL BNP Paribas
  • Customer Centricity: ascoltare la voce del Cliente per aumentare la soddisfazione con un approccio industrializzato: un esempio concreto di valorizzazione delle informazioni in tempo reale! – a cura di Credite Agricole Italia


12:45

Il mercato dei Financial Services è sempre più competitivo. Nuovi modelli operativi stanno emergendo con un deciso orientamento al coinvolgimento completo del cliente, abilitato ad una flessibile omnicanalità, facilitato da funzionalità di decision-making istantaneo ed ubiquo nella sua vita digitale.

ServiceNow è al fianco dei propri clienti per accompagnarli in questo percorso mettendo a disposizione una piattaforma cloud per l’automazione dei processi bancari che abilita una trasformazione accelerata dei flussi da front a middle/back office, consentendo:

- Collaborazione e visibilità end-to-end

- Miglioramento dell'esperienza del cliente con la digitalizzazione dei processi di business su vasta scala

- Gestione integrata del rischio e conformità alle normative di mercato

- Abilitazione a nuovi modelli operativi a supporto della resilienza del business

- Utilizzo dell'ampio ecosistema di partner per lo sviluppo di servizi a valore aggiunto per la propria clientela


14:30

  • Ridisegnare i modelli di consierge per una vera customer insight - a cura di Buddybank
  • La personalizzazione dell’offerta attraverso strategie di acquisizione digitale – a cura di Bnl bnp Paribas Private Banking


15:15

  • L’analisi comportamentale del cliente per un bot indicizzato e intelligente – a cura di Credem Banca         


15:45