1 Ottobre - MAIN CONFERENCE

TEATRO A - Cyber Risk & Data

14:15

  • Come gestire il rischio di attacco e garantire la sicurezza del proprio sistema tra area compliance, sicurezza e commerciale
  • Qual è la reale morfologia del rischio it
  • Come assicurarlo? Che valore ha il dato perduto?
  • IA e Cyber: prevedere, identificare e rilevare minacce e cyber attacchi con maggiore efficienza .Quali sono i rischi insiti? Come proteggere gli algoritmi dagli attacchi esterni? Cosa accade se l’algoritmo è compromesso?


Moderazione a cura di:

FOYER - Tavoli interattivi: Simulazione di un Cyber Attacco

15:50

Questa sessione, altamente innovativa per il suo approccio multidisciplinare, ha come focus un’azione di education e di awareness incisiva sul tema della Cybersecurity, attraverso attività di Team Building e Coaching realizzate da esperti.

Dopo un Key Note sul tema dei Cyber Attacks da parte di due esperti riconosciuti internazionalmente (Raoul Chiesa e Selene Giupponi), i partecipanti saranno divisi in gruppi di lavoro e verrà loro assegnato il compito (con tutti i dettagli del caso) di gestire una cyber crisis che ha colpito l’organizzazione per la quale lavorano.  I gruppi saranno supportati da tre Chair di eccezione (Gianna Detoni, Fabrizio Cirilli ed Isabella Corradini), con esperienza ultradecennale sui temi di: Policy, Procedure e mondo ISO/IEC, Crisis Management, Cyber Psychology e Reputation.

Al termine della simulazione, sarà effettuata un’attività di debriefing con esperti e partecipanti.

Moderazione a cura di:

  • Raoul Chiesa - ICT Security Senior Expert Visionary Entrepreneur, Cybersecurity Adviser and CyberGlobetrotter
  • Selene Giupponi - Head of Cyber Investigations & Digital Forensics Unit Security Brokers