Ottimizzare le decisioni finanziarie: il ruolo dei dati transazionali nella gestione dei rischi

In occasione di Forum Banca abbiamo incontrato Luca Terragni, Co-Founder & CPO di Prestatech. Con lui abbiamo approfondito quali sono i vantaggi nell’utilizzare i dati transazionali per l’analisi finanziaria e…

Almawave Group: l’Integrità ambientale nel cuore dei Servizi Finanziari e Bancari

In occasione di Forum Banca abbiamo incontrato Alessandro Pacilio, Head of Product di The Data Appeal Company, Almawave Group. Con lui abbiamo approfondito cosa offre la sua azienda in termini…

Conversational banking: l’intelligenza artificiale al servizio della banca

In occasione di Forum Banca abbiamo incontrato Giuseppe Peluso, AI, Chatbot & Conversational Design di buddybank. Con lui abbiamo scoperto come potenziare il suolo della conversational ai a supporto di…

Banca del Fucino: la trasformazione digitale come chiave per il successo

In occasione di Forum Banca abbiamo incontrato Paolo Marrocco, Head of Digital Channel di Banca del Fucino. Con lui abbiamo parlato dei punti cardine nel processo di trasformazione digitale e…

Sostenibilità per le banche: come costruire un futuro più verde? L’opinione di Banca Widiba

In occasione di Forum Banca abbiamo incontrato Matilde Gianoncelli, Head of Strategy & Human Resources di Banca Widiba. Con lei abbiamo parlato dell’impegno di Banca Widiba a livello di sostenibilità…

Autenticazione e sicurezza dei dati: come proteggere le banche dalle violazioni?

In occasione di Forum Banca abbiamo incontrato Luca Dozio, Head of ICT Security di illimity. Con lui abbiamo approfondito come rafforzare i processi di autenticazione e contrastare la violazione dei…

Il futuro delle Fintech in Italia: il punto di vista di N26

In occasione dell’Executive Summit di Forum Banca abbiamo incontrato Claudio Bedino, General Manager Italy & South East Europe di N26. Con lui abbiamo approfondito come il settore Fintech in Italia…

Qual è l’impegno di CBI nell’attuale scenario dell’Open Banking?

Abbiamo incontrato Pilar Fragalà, Chief Commercial Officer di CBI. Con lei abbiamo approfondito quali sono i progetti futuri di CBI e quali azioni stanno attuando nello scenario dell’Open Banking. Guarda…

Quali sono i trend tecnologici che le banche si aspettano nei prossimi anni?

In occasione di Forum Banca 2023, abbiamo incontrato Andrea Pirone, Chief of Revenue Officer di Euronovate. Con lui abbiamo approfondito il ruolo di Euronovate nell’offrire nuovi trend tecnologici alle banche.…

L’AI può aiutare le banche a offrire servizi più personalizzati, efficienti e sicuri?

In occasione di Forum Banca 2023, abbiamo incontrato Antonio Taurisano, Managing Director International Markets di Namirial. Con lui abbiamo approfondito gli investimenti nell’espansione internazionale e nell’ampliamento dell’offerta rivolta al settore…

Quali sono le risposte che Quadient offre al settore Bancario

In occasione di Forum Banca 2023, abbiamo incontrato Marco Tamburrini, Enterprise Sales Manager di Quadient CXM Italy. Con lui abbiamo approfondito chi è Quadient e quali soluzione mette a disposizione…

Cosa fare per migliorare l’educazione finanziaria della popolazione?

In occasione di Forum Banca 2023, abbiamo incontrato Francesco Gentile, Country Compliance Officer for Italy & Greece di J.P Morgan. Con lui abbiamo approfondito le iniziative e le attività che…

Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN