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Buddybank nel periodo di Covid-19

Abbiamo raccolto l'esperienza di buddybank nel periodo di Covid-19 e le azioni che ha messo in campo per fronteggiare l'emergenza.

Proprio per la peculiarità del suo modello di servizio, attivo h24/7 e fruibile 100% da smartphone, buddybank non ha risentito dell’attuale momento critico legato all’emergenza Covid-19.

“In buddybank, come in UniCredit, abbiamo posto come priorità la tutela della salute dei dipendenti e fin da subito abbiamo avuto la possibilità di lavorare da casa in flexible working con tutte le necessarie dotazioni tecnologiche.

Con orgoglio posso dire che non abbiamo subito contraccolpi e durante il lock-down siamo riusciti di fatto a garantire la massima continuità del servizio, mantenendo la nostra promessa anche in un momento straordinario come questo: la vicinanza al cliente. Giorno dopo giorno abbiamo gestito tantissime richieste, non solo in ambito banking…”.

L’offerta di buddybank prevede anche un conto corrente premium che alla chat per assistenza bancaria, sempre h24, 7 giorni su 7, affianca un servizio di assistenza personale per le esigenze Lifestyle.

“Il lockdown ha cambiato la vita di tutti. Anche le richieste Lifestyle alla nostra Concierge sono mutate. Dalla prenotazione di un tavolo al ristorante, di biglietti per un concerto o per l’organizzazione di un weekend, si è passati velocemente alle richieste di un aiuto concreto per far fronte all’emergenza.

Tante sono state le chat contenenti richieste di un aiuto per la ricerca di dispositivi per la protezione personale, oppure per richiedere la consegna della spesa a domicilio. Come un vero e proprio assistente personale, la nostra Concierge Lifestyle, in molti casi, ha seguito per il cliente la gestione completa di un cambio volo internazionale o di un rimborso per le vacanze mancate, contattando, ad esempio, call center o numeri di emergenza e facendo risparmiare del tempo prezioso…

Durante il lockdown siamo dunque riusciti a dar seguito alle richieste dei nostri clienti, mantenendo lo stesso livello di servizio, garantendo al contempo ai colleghi tutta la sicurezza necessaria, attraverso il flexible working.

Con tantissimi clienti abbiamo stabilito un legame molto forte basato sulla fiducia e stabilendo una nuova forma di “vicinanza” che è stata particolarmente apprezzata. In tanti ci hanno scritto anche solo per ringraziarci perché la nostra “presenza” li rendeva più sereni”.

Nelle ultime settimane buddybank ha rilasciato anche alcune nuove funzionalità utili per controllare tutti i movimenti del conto e delle carte di pagamento. In autonomia i clienti possono abbinare al movimento di spesa la categoria più adatta, oppure inserire commenti e #tag per velocizzare la ricerca di tutte le voci correlate a un preciso argomento.

Team Buddybank

 

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